Polisportiva Besanese

STAGIONE GINNASTICA ARTISTICA 2018/2019 PDF Stampa E-mail
openday2018

Corsi Avviamento allo Sport dal 1 ottobre al 31 maggio

SABATO 22 SETTEMBRE DALLE 11,00 ALLE 12,00, VIENI A GIOCARE CON LA GINNASTICA ARTISTICA, CONOSCERE LO STAFF E IL PROGRAMMA 2018/2019!

per info: 327.1620669  Alessio

ORARI_2018-2019

PERCHÉ FARE GINNASTICA?

Perché favorisce la socializzazione

Perché insegna il rispetto delle regole e la disciplina

Perché sviluppa le capacità motorie, agilità e forza muscolare

Perché permette di scaricare energie represse

Perché aiuta ad avere consapevolezza di sé e cura del proprio corpo

Perché la preparazione ginnastica è propedeutica a tutti gli altri sport

Perché è ideale sin dalla età pre-scolare

... Perchè è bello!

QUANDO E DOVE SI TENGONO I CORSI?

I corsi iniziano il 1 ottobre e terminano il 31 maggio, presso il palazzetto Ezio Perego di Besana in Brianza.

Il calendario dei corsi segue il calendario scolastico delle scuole di Besana in Brianza, con le seguenti pause: carnevale; vacanze pasqualivacanze natalizie

COME È ORGANIZZATA LA FREQUENZA MONOSETTIMANALE?

I corsi monosettimanali e bisettimanali delle elementari sono in giorni differenti. Per i corsi babygym, invece, l'utente può scegliere se iscriversi al bisettimanale o monosettimanale (si consiglia: lunedì e venerdì anno 2013; mercoledì anno 2014, per avere maggiore omogeneità dei corsi; tuttavia è possibile iscrivere a qualunque giorno). I corsi medie/superiori sono ideati per coloro che già praticano ginnastica artistica e sono orientati alle gare.

QUALI SONO I CONTATTI E DOVE SI TROVANO LE INFORMAZIONI?

Il referente della sezione Alessio si può chiamare al 327-1620669 o contattare per email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Periodicamente verranno inviate email - anche importanti e operative - all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente all'atto della iscrizione. L'indirizzo di posta dell'utente verrà nascosto agli altri utenti. I referenti per i singoli corsi verranno nominati all'inizio della stagione.

Informazioni si trovano sul sito - polisportivabesanese.it sezione ginnastica artistica e su facebook - ginnastica artistica besanese. In bacheca davanti agli spogliatoi saranno affisse immagini delle gare/manifestazioni e altre informazioni.

COME SI ACCEDE AI CORSI AVANZATI?

La partecipazione avviene in seguito a indicazione della istruttrice ed è riservato ad atlete con esperienza.

Per la partecipazione ai corsi promozionali è inoltre previsto un periodo di prova e "ambientazione" in cui l'atleta inizia a effettuare allenamenti propedeutici all'agonismo.

COSA FARE IN CASO DI INFORTUNIO?

È necessario informare immediatamente l'istruttore e il referente; non vanno sottovalutati dolori e lesioni. Le procedure per la denuncia di infortunio sono obbligatorie e devono essere tempestive ai fini delle coperture assicurative. Conoscere l'esistenza di problemi fisici permette inoltre all'istruttore di personalizzare l'allenamento.

Se una atleta deve annullare la frequenza ai corsi per problemi di salute, verrà riconosciuto un bonus sconto per l'iscrizione alla stagione successiva.

BODY E ABBIGLIAMENTO NECESSARIO IN PALESTRA

Si consiglia di indossare calzini, pantaloncini/leggins e maglietta di cotone o da ginnastica, oppure il body. Legare i capelli lunghi ed evitare di indossare collane, braccialetti ed orecchini vistosi che possano ferire l'atleta durante le evoluzioni. Si consiglia inoltre di portare ciabatte per gli spogliatoi. Il body sociale è necessario per le manifestazioni: verrà ordinato dopo le prove-taglia in palestra a fine mese di ottobre. Il modello è lo stesso della stagione trascorsa.

LA MAGLIETTA ROSSA, TUTA, SACCA E BORSE

La maglietta rossa con il logo Polisportiva Besanese sezione ginnastica e il proprio nome personale glitter argento NON è obbligatoria. Anche sacche, borse e tute di Polisportiva Besanese non sono obbligatorie; si possono richiedere al responsabile di sezione. Per la maglietta (meravigliosa!) verranno raccolte a inizio novembre le adesioni.

I PARENTI POSSONO ASSISTERE IN TRIBUNA?

I parenti non possono accedere durante le lezioni e nemmeno negli spogliatoi nel caso di bambini di età dagli 8 anni in su. Attenzione: usufruire del solo spogliatoio femminile! La chiavetta magnetica per accedere in palestra è assegnata ad ogni atleta, è personale e si ottiene in segreteria versando una cauzione di 5 euro.

MANIFESTAZIONI PREVISTE DURANTE L'ANNO

Le ginnaste prepareranno un Saggio di Natale e una manifestazione di Fine Corso nell'ambito della Festa dello Sport a maggio; il Saggio di fine anno si terrà nel mese di giugno.

La Gara Sociale si svolgerà in primavera; le Gare Ufficiali inizieranno ad aprile e coinvolgono sia atlete dei corsi avanzati che atlete particolarmente meritevoli dei corsi base. La partecipazione è facoltativa. Sono previste almeno due gare ufficiali.

CAMPO ESTIVO DELLA GINNASTICA ARTISTICA

Anche per la prossima stagione verrà organizzato il campo estivo, opportunità per le bambine dei livelli base e avanzato di imparare moltissimo, di divertirsi e socializzare. Il costo settimanale verrà mantenuto di euro 95 tutto incluso (ingresso 8.00-9.00 e uscita 17.00-18.00).

Vogliamo dare il meglio per i nostri bambini: vuoi collaborare anche tu? Hai idee e suggerimenti? L'unione fa la forza: la Polisportiva siete anche VOI!

BUON ANNO SPORTIVO A TUTTI!

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>