Sezione Ginn. Artistica

Seconda Prova ACROBAT - Besana - 13.05.2017: allieve campionesse! PDF Stampa E-mail

Besana in Brianza - 13.05.2017

Al Palazzetto Ezio Perego è ancora protagonista la ginnastica artistica promozionale con la Seconda prova del Campionato Acrobat CSEN 2017: quasi trecento atlete a contendersi i trofei regionali Acrobat e il pass per le finali nazionali di Cervia, grandi le prestazioni delle atleti besanesi!

AcrobatSeconda2017

Nella foto ecco le tre squadre allieve in campo: con la coppa di campionesse regionali Acrobat secondo livello, la squadra allieve A con la mascotte (vittoriose nettamente oggi: Emma Baroni, Giorgia Riva, Arianna Sambruna, Ilaria Sironi, Benedetta Viganò). Seste le giovanissime allieve squadra B (a destra) e settime in categoria allieve livello 1 le "novelline" del corso avviamento allo sport esordienti (a sinistra), alla prima esperienza di gara Acrobat.

Categoria Juniores: tutte qualificate alle nazionali le atleti besanesi, con la squadra A che con una superlativa prestazione giunge seconda su ben 11 compagini (Ada Borile, Leda Franceschini, Giorgia Magni, Alessia Martin, Alessandra Valtorta) e la squadra B sesta - con ottimi punteggi ai salti, mentre un po' meno brillante è il punteggio al corpo libero.

Le nostre senior si aggiudicano infine il terzo posto e il pass per Cervia (Martina di Rosa, Elisa Giandomenico, Alice Piemonti, Beatrice Pozzi, Alessandra Riva).

Tanta la soddisfazione degli allenatori Sonia, Gabry e Annalisa e della società Polisportiva Besanese per gli ottimi risultati, conseguiti peraltro "in casa". Le gare al Palazzetto Perego si chiudono qui: ancora una gara start per le atlete besanesi sabato prossimo, quindi il saggio e... via alle nazionali di Cervia!