Sezione Ginn. Artistica

Campionato CSEN Eccellenza - 4.02.18: Anna Asso pigliatutto! PDF Stampa E-mail
Arese - 03.02.2018
Anna_eccellenza1_2018
Anna Motta conferma il titolo di campionessa Regionale in carica e stravince nella 1 gara di campionato con un totale di punti 56.25 distaccando la seconda classificata a un punto e mezzo. Beatrice Pozzi, esordisce nella massima categoria del campionato Csen al nono posto. Una caduta alla trave, suo attrezzo preferito. Ma che fa ben sperare pere il futuro visto che era una delle più giovani ed ha un notevole potenziale.
Anna Motta ha 22 anni, alta 1 metro.56 e con 44 chili da sollevare, con un corpo così minuto ma veloce, dinamico e grazie alle sue incredibili spinte è una ginnasta longeva e potrebbe vincere ancora per altri anni. Una peperina che ha ottenuto un ottimo 15.70 alle parallele asimmetriche (ha perso solo 0,70 di penalità); Alla trave può migliorare intanto ha portato a casa un ottimo 15, ma con 1.50 di penalità; al corpo libero 15.35 e al volteggio 11.30.  Oltre ad un altro oro e coppa personale, Anna ha avuto un tifo da stadio. Le compagne di squadra si sono alzate all'alba per tifare Anna e Beatrice. Momenti di gloria, ma anche storie di vera amicizia che si istaurano durante gli anni di lavoro quotidiano in palestra. Felici Sonia Ronconi e Gabriele Scattiggio che hanno portato a Besana un altro incredibile trionfo.
Sabato e domenica 10-11 febbraio Polisportiva Besanese nel Palazzetto Perego metterà in campo circa 40 ginnaste della categoria "Cup a squadra" organizzata da CSEN. Anna da ginnasta si infilerà la tuta da allenatrice con Martina Chinello e Lucia Restelli. Go go Besanese goooo!