Sezione Ginn. Artistica

2^ Prova Campionato CSEN Start 2018 - Besana in Brianza 24-25 marzo PDF Stampa E-mail

Due giorni di gara intensi ed emozionanti per oltre seicento atlete e atleti iscritti al campionato CSEN Start di Ginnastica Artistica.

2018_Start_seconda_prova

In categoria Senior II-livello le nostre Aurora Pengo, Eleonora Sala e Sara Simeone tengono alti i colori biancorossi con buoni risultati: Sara è 9° nella generale su quaranta partecipanti con medaglia argento al minitrampolino, sesta al volteggio e trave; Eleonora 9° alla trave e 8° al corpo libero; Aurora 4° al corpo libero. Tra le Junior II-livello Ginevra Viganò è 9° al corpo libero. Tra le categorie Allieve II-livello si distinguono Valentina Bertarini 11° generale anno 2007 su più di quaranta partecipanti, 5° in trave e 9° corpo libero. Nella classe 2008-2009 Denise Franchini vince medaglia oro a corpo libero e 6° in trave con 11° generale, Sofia Villa bronzo al corpo libero e bravissima anche Aurora Corti 6°, su quaranta atlete in gara.

Il I-livello, categoria dedicata ai corsi base e che era debutto di gara per le nostre iscritte, ha visto il trionfo di Sofia Poli alla trave esordienti, inoltre 4° al volteggio; nella stessa categoria Alessia Filippi è 4° al minitrampolino. Esordienti 2010 è 9° Matilde Cazzaniga a solo un decimo dalle medaglie. Categoria Allieve anno 2009, Asya Kalugampitiya si distingue col decimo posto su sessanta partecipanti, 6° al corpo libero e 4° al minitrampolino; Emma Linares 12° alla trave e 13° al trampolino in entrambi a solo un decimo nella top5. Allieve 2008: lontane dai podi le nostre, su sessanta partecipanti si evidenzia il 7° miglior risultato al minitrampolino per Andrade Espinoza Laura ValentinaJunior, Giusy Prisco al volteggio è a un solo decimo dalle medaglie e sesta in trave.

Le gare CSEN al nostro palazzetto torneranno nel 2019, prossimo appuntamento sarà il 7 aprile invece con la Gara Societaria.