Basket
NEWS PDF Stampa E-mail

26 febbraio - 26 marzo - 16 aprile 2017

LA SEZIONE BASKET DELLA POLISPORTIVA BESANESE ORGANIZZA PER TUTTI I RAGAZZI NATI DAL 2006 AL 2001 UN TORNEO 3 VS 3 CHE SI SVOLGERÀ NELLE SEGUENTI GIORNATE

DOMENICA 26 FEBBRAIO  2017        Palestra Monti                 QUALIFICAZIONI
DOMENICA 26 MARZO      2017        Palazzetto Perego            QUALIFICAZIONI
DOMENICA 16  APRILE     2017        Palazzetto Perego        FINALI E PREMIAZIONE

IL PROGRAMMA DELLE 3 DOMENICHE PREVEDE.

DALLE 14,00 ALLE 15,30 INCONTRI SQUADRE NATI NEL 2006 E 2005
DALLE 15,30 ALLE 17,30 INCONTRI SQUADRE NATI DAL 2004 AL 2001

TUTTI I RAGAZZI SONO AUTOMATICAMENTE ISCRITTI AL TORNEO

LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE VERRÀ DECISA DAGLI ALLENATORI CHE SI OCCUPERANNO DI EFFETTUARE DURANTE GLI ALLENAMENTI LE RELATIVE COMUNICAZIONI ORGANIZZATIVE, PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE POTETE RIVOLGERVI AL RESPONSABILE DELLA SEZIONE TRAMITE LA CASELLA

premiazione17

IMG-20161222-WA0000   IMG-20161222-WA0003   IMG-20161222-WA0004

11 settembre 2016

Risultati immagini per disney basket

INIZIO CORSI/ALLENAMENTI

INFO all'interno della sezione dedicata

SCOIATTOLI anni 2007-2008-2009-2010-2011

UNDER12 anni 2005-2006

UNDER13 anni 2004

UNDER15 anni 2001-2002-2003

Modulo iscrizione periodo di prova

Durante il primo allenamento verranno comunicati i successivi orari e le sedi dei corsi che verranno confermati nelle prossime due settimane o durante l'Open Day previsto per domenica 25 settembre presso la palestra Monti a partire dalle ore 14,30 fino alle 17,00 dove il responsabile della sezione e gli allenatori saranno a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Al primo allenamento Vi verrà consegnato  un modulo per il "periodo di prova" che vi preghiamo ritornare all'alllenatore, alla prima occasione, compilato e accompagnato dalla fotocopia del documento del ragazzo.
Questo modulo sarà utilizzato per laggiornare le anagrafiche, le iscrizioni ai campionati e le previste coperture  assicurative.
La Segreteria della Polisportiva è attiva per le iscrizioni.

5 settembre 2016

Entro la fine della settimana verranno comunicati le sedi e gli orari degli allenamenti ed il nome dell'allenatore di riferimento per ogni fascia di età, nonché le modalità per effettuare le prove e l' iscrizione alla sezione della Polisportiva.

Gli orari saranno provvisori fino a domenica 25, quando presso la palestra Monti faremo un Open Day per far divertire i ragazzi e rispondere a tutte le domande dei genitori.

PARTECIPATE NUMEROSI !!!

PRIMO CAMP DI BASKET

18-22 luglio 2016

Basket, divertimento, amicizia.

Sono questi gli ingredienti fondamentali del primo camp di basket organizzato dalla Polisportiva Besanese, che ha raccolto una pronta adesione da ben 18  giovani di età compresa tra i 10 e i 14 anni.

Questa prima edizione si è svolta nell'arco di una settimana, dal 18 al 22 luglio, allo storico Palazzetto "E. Perego" dove ogni anno si disputano la maggior parte degli incontri casalinghi delle diverse squadre di pallacanestro della Polisportiva. Il programma di ogni giorno prevedeva una prima parte della mattinata dedicata ai fondamentali, con gli istruttori a curare minuziosamente l'affinamento tecnico dei giocatori, poi dei tornei di 3 contro 3.

Dopo pranzo si andavano a verificare i miglioramenti tecnici con sfide e giochi in cui i giocatori erano costretti ad utilizzare il fondamentale che era stato affrontato alla mattina, e poi nuovi tornei e partite.

Un'esperienza ben riuscita, nella quale il basket è stato l'attività principale, ma non l'unica. Il camp non sarebbe stato un bell'evento senza il divertimento e il sorriso dei ragazzi, senza quell'amicizia che finisce per legare tutti i partecipanti, istruttori compresi, senza quel sano spirito di competizione che anche in un contesto del genere spinge i ragazzi a dare il meglio per essere premiati come vincitori.

Un'esperienza, insomma, vissuta insieme con spirito di aggregazione e di condivisione, nello spirito di uno sport come il basket che esalta il concetto di squadra. Valori, questi ultimi, che costituiscono alla fine di tutto il vero insegnamento del camp per futuri giocatori e uomini.

GLI UNDER 14 VICECAMPIONI PROVINCIALI:

OTTIMA PROVA ANCHE NEL TORNEO DI PRIMAVERA!

Si conclude con un buonissimo secondo posto il torneo primaverile dei nostri Under 14 che, domenica 8 maggio cedono ai pari grado di Costa dopo una partita molto combattuta. Complimenti alla rappresentativa di Costa, ma tanti applausi anche per i nostri ragazzi che, solo in finale, si arrendono ad un avversario molto quotato, sfiorando così la mitica doppietta dopo la vittoria nel torneo autunnale.

E a conferma dell’eccellente stagione, la Besanese fa man bassa anche nel torneo “3 vs 3 in tour” organizzato dal CSI Lecco. Sabato 14 maggio le nostre rappresentative dei Gormiti, dei Drimtim e dei Chicago di notte si aggiudicano rispettivamente il primo, il secondo e il quarto posto nella classifica generale. Bravi ragazzi!

3x3_3a 3x3_2a

3x3_1a     3x3_4a

Ora ci aspettano le fasi regionali, nel prossimo fine settimana i nostri ragazzi saranno impegnati in una doppia gara (andata e ritorno) contro i vicecampioni provinciali di Bergamo, gli Argonauti di San Paolo d’Argon.

SABATO 21 – h. 19.00 – Centro Sportivo via Colleoni, 3 - SAN PAOLO D’ARGON

DOMENICA 22 – h. 17.30 – Palazzetto “Perego”, via De Gasperi, 89 – BESANA IN B.ZA

Vi aspettiamo numerosi, abbiamo bisogno del vostro tifo!!!