Sezione Ginn. Artistica

Ginnastica Artistica
Campionato CSEN CUP a squadre - 10-11.02.2018 BESANA BRIANZA PDF Stampa E-mail

Cup1-2018

Quasi cinquecento ginnaste in due giorni di gara, una manifestazione-evento che la Polisportiva Besanese ha ospitato con grande impegno e soddisfazione. Ecco i risultati delle Besanesi: Esordienti quinte e settime su 15 squadre; Allieve A tredicesime su 26 (col quarto miglior trampolino - in foto con le esordienti e le istruttrici Lucia la mora, Martina la bionda e Anna la rossa); Allieve B diciannovesime, esattamente a metà classifica in una competizione dove si sono misurate quasi duecento atlete; dodicesime su 16 le Junior A, brave a trampolino (seste) ma purtroppo pagano molto al corpo libero.

Per molte di loro è stata la prima gara in assoluto, bravissime tutte!

 

Leggi tutto...
 
Campionato CSEN Eccellenza - 4.02.18: Anna Asso pigliatutto! PDF Stampa E-mail
Arese - 03.02.2018
Anna_eccellenza1_2018
Anna Motta conferma il titolo di campionessa Regionale in carica e stravince nella 1 gara di campionato con un totale di punti 56.25 distaccando la seconda classificata a un punto e mezzo. Beatrice Pozzi, esordisce nella massima categoria del campionato Csen al nono posto. Una caduta alla trave, suo attrezzo preferito. Ma che fa ben sperare pere il futuro visto che era una delle più giovani ed ha un notevole potenziale.
Anna Motta ha 22 anni, alta 1 metro.56 e con 44 chili da sollevare, con un corpo così minuto ma veloce, dinamico e grazie alle sue incredibili spinte è una ginnasta longeva e potrebbe vincere ancora per altri anni. Una peperina che ha ottenuto un ottimo 15.70 alle parallele asimmetriche (ha perso solo 0,70 di penalità); Alla trave può migliorare intanto ha portato a casa un ottimo 15, ma con 1.50 di penalità; al corpo libero 15.35 e al volteggio 11.30.  Oltre ad un altro oro e coppa personale, Anna ha avuto un tifo da stadio. Le compagne di squadra si sono alzate all'alba per tifare Anna e Beatrice. Momenti di gloria, ma anche storie di vera amicizia che si istaurano durante gli anni di lavoro quotidiano in palestra. Felici Sonia Ronconi e Gabriele Scattiggio che hanno portato a Besana un altro incredibile trionfo.
Sabato e domenica 10-11 febbraio Polisportiva Besanese nel Palazzetto Perego metterà in campo circa 40 ginnaste della categoria "Cup a squadra" organizzata da CSEN. Anna da ginnasta si infilerà la tuta da allenatrice con Martina Chinello e Lucia Restelli. Go go Besanese goooo!
 
Prima Prova Campionato Specialità CSEN - 27/28.01.2018 Besana PDF Stampa E-mail

Esordio col botto per le atlete besanesi nel campionato di Specialità CSEN ospitato al Palazzetto Perego: Clara Lacrima regolarissima e perfetta in ogni attrezzo si aggiudica la classifica generale della categoria allieve A, su settanta partecipanti. Complimenti!

Superlative anche le due compagne: Emma Dell'Acqua (accanto all'istruttore Gabriele) è 9° generale con al collo la medaglia d'oro a trave e Nadia Struga (accanto alla coordinatrice Sonia) è 11° con l'argento alle parallele e quarto posto in trave.

2018_spec1_AllieveA

In categoria Esordienti ben si comporta la nostra Greta Savini, alla prima esperienza per lei ottiene subito 9° posto su quaranta contendenti e la medaglia argento in trave.

Tra le Allieve B, Emma Baroni sfiora la coppa fermandosi al quarto posto generale su quasi 70 partecipanti: peccato per la caduta alle parallele, suo attrezzo di elezione. Sue comunque il bronzo in trave e l'oro al volteggio! Top ten con buone prove regolari per Benedetta Viganò - bronzo al minitrampolino e quarta al volteggio - e Arianna Sambruna, bronzo al volteggio; bene si sono comportate anche le novelline che hanno iniziato il percorso promozionale in questa stagione, Greta Porta e Giorgia Danieli.

Spettacolare Alessandra Valtorta: si aggiudica la coppa del terzo posto assoluto in categoria Juniores A su sessanta partecipanti, nessuna sbavatura nelle sue prestazioni in ogni attrezzo (battuta da solo 5 centesimi da una campionessa italiana in carica). Ottava Alessia Martin, tra le migliori sulle parallele, a trampolino e volteggio; dodicesima Rebecca Le Pera grazie al bel corpo libero e un'inarrivabile 12,80 alle parallele che vale medaglia oro! Buona la classifica di Leda Franceschini tra le prime venti, ottimo quinto posto per Sveva Maggioni al volteggio; sottotono le altre atlete.

Ada Borile è l'unica besanese Junior B in gara e ben si comporta a volteggio e minitrampolino contro avversarie fortissime.

Possono ritenersi soddisfatte tutte e quattro le atlete Senior in gara:

2018_spec1_Senior

Decima Alessandra Riva, con la medaglia di quinto posto al corpo libero. Bravissima quarta al volteggio Martina La Delfa; quinta alla trave Alice Riva; medaglia argento per Elisa Tavaglione alle parallele, sempre fortissima in questo attrezzo.

Soddisfatto per ora lo staff di istruttori, Polisportiva Besanese ospiterà al Palazzetto Perego un altro grande weekend di gare: 10-11 febbraio con la prima prova di CSEN CUP a squadre.

Specialita1-2018_art

Specialita-1_2018

 
Saggio Ginnastica Artistica 2017 PDF Stampa E-mail

Il 17 dicembre al Palazzetto grande festa della Sezione Artistica: centossesanta atlete si sono susseguite in dodici performances dedicate al mondo del Circo. Eccole:

1) Sfilata iniziale e saluto

2) Pagliacci: baby gym

3) Prestigiatori: corsi medie/superiori

4) Trasformiste: corsi III-V elementare - lunedì/venerdì

5) Le ballerine di can can: promozionale allieve

6) Mangiafuoco: I-II elementare lunedì/venerdì

7) Tigri e domatrici: Esordienti e Corso Avanzato

8) Le equilibriste: promozionale Juniores e Seniores

9) I Mimi: Avanzato medie/superiori

10) Giocolieri: Corso elementari mercoledì

11) Carrellata acrobatica promozionale "Le domatrici di trampolini"

12) Finale a sorpresa con tutte le ginnaste "W il Circo e W il Natale"

SaggioNatale2017

saggio_circo_jpg

 
Stagione Ginnastica Artistica 2017-2018 e iscrizioni PDF Stampa E-mail

Corsi: dal 2 ottobre al 31 maggio 2018

SAGGIO DI NATALE: primo appuntamento della stagione 17 dicembre ore 17,00 presso Palazzetto E. Perego

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
327-1620669 Alessio

openday2017

Orari_CAS_2017-18.001

Openday_2017

Openday 2017: la stagione ha inizio! Leggi tutto per ogni info 

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 11