Sezione Ginn. Artistica

Ginnastica Artistica
Spring Cup 2018 - 7 Aprile PDF Stampa E-mail
SRING_CUP_7_APRILE_18-01

SABATO 7 Aprile 2018 al Palazzetto Perego si è svolta la gara societaria Spring CUP, manifestazione in cui un centinaio di atlete dei corsi base si sono cimentate al corpo libero, trave e minitrampolino (categorie Esordienti, Junior e Allieve) oppure in un percorso motorio (Babygym 2102 e 2013). Ecco i risultati delle classifiche generali:

BABYGYM 2012
1° Dino Guida Nicole
2° Poli Sofia
3° De Capitani Giulia

BABYGYM 2013
1° Brioschi Chiara
2° Cardile Ginevra
3° Oggioni Sofia
Esordienti
1° Filippi Alessia
2° ex-aequo Cazzaniga Matilde e Molteni Gaia
3° Canali Alice

Allieve
1° Musolino Maria
2° Linares Emma
3° Kalugampitya Asiya

Junior
1° Colombo Martina
2° Prisco Giusy
3° Baccaglini Carlotta

Agli attrezzi sono state premiate le prime cinque classificate per ogni categoria, escluse le premiate della classifica generale.
Tanta soddisfazione per molte bambine e per il team di istruttori, per i collaboratori Thomas e Samantha che hanno curato la realizzazione della gara e le atlete del settore promozionale che hanno aiutato a giudicare.
Il 25 maggio ci sarà un altra occasione per mettere in scena la ginnastica artistica nella festa della Polisportiva Besanese!
 
2^ Prova Campionato CSEN Start 2018 - Besana in Brianza 24-25 marzo PDF Stampa E-mail

Due giorni di gara intensi ed emozionanti per oltre seicento atlete e atleti iscritti al campionato CSEN Start di Ginnastica Artistica.

2018_Start_seconda_prova

In categoria Senior II-livello le nostre Aurora Pengo, Eleonora Sala e Sara Simeone tengono alti i colori biancorossi con buoni risultati: Sara è 9° nella generale su quaranta partecipanti con medaglia argento al minitrampolino, sesta al volteggio e trave; Eleonora 9° alla trave e 8° al corpo libero; Aurora 4° al corpo libero. Tra le Junior II-livello Ginevra Viganò è 9° al corpo libero. Tra le categorie Allieve II-livello si distinguono Valentina Bertarini 11° generale anno 2007 su più di quaranta partecipanti, 5° in trave e 9° corpo libero. Nella classe 2008-2009 Denise Franchini vince medaglia oro a corpo libero e 6° in trave con 11° generale, Sofia Villa bronzo al corpo libero e bravissima anche Aurora Corti 6°, su quaranta atlete in gara.

Il I-livello, categoria dedicata ai corsi base e che era debutto di gara per le nostre iscritte, ha visto il trionfo di Sofia Poli alla trave esordienti, inoltre 4° al volteggio; nella stessa categoria Alessia Filippi è 4° al minitrampolino. Esordienti 2010 è 9° Matilde Cazzaniga a solo un decimo dalle medaglie. Categoria Allieve anno 2009, Asya Kalugampitiya si distingue col decimo posto su sessanta partecipanti, 6° al corpo libero e 4° al minitrampolino; Emma Linares 12° alla trave e 13° al trampolino in entrambi a solo un decimo nella top5. Allieve 2008: lontane dai podi le nostre, su sessanta partecipanti si evidenzia il 7° miglior risultato al minitrampolino per Andrade Espinoza Laura ValentinaJunior, Giusy Prisco al volteggio è a un solo decimo dalle medaglie e sesta in trave.

Le gare CSEN al nostro palazzetto torneranno nel 2019, prossimo appuntamento sarà il 7 aprile invece con la Gara Societaria.


 
1^ Prova Trofeo Acrobat CSEN 2018 - Palazzolo Milanese 10-11 marzo PDF Stampa E-mail

Due belle coppe vinte al trofeo Acrobat a squadre CSEN per le nostre atlete Besanesi: in categoria Allieve otteniamo un secondo e sesto posto, un altro secondo e sesto posto anche in categoria Junior. Quinte le Senior. Nella seconda e ultima prova si contenderanno le qualificazioni nazionali: forza Ragazze!

2018-Acrobat1a

2018-Acrobat1b

 
2^ Prova Specialità CSEN - Agrate Brianza - 3-4 marzo 2018 PDF Stampa E-mail

Agrate Brianza - 3-4 marzo 2018

Tante medaglie anche nella seconda prova regionale CSEN specialità ad Agrate per la compagine Besanese: Clara Lacrima si aggiudica il secondo posto assoluto in categoria Allieve A e mantiene per il momento la leadership per contendere il titolo di campionessa regionale: FORZA CLARA!

Specialita2-2018

Bravissime anche le due compagne di gara Emma dell'Acqua, decima con la medaglia di bronzo al trampolino, e Nadia Struga bronzo alle parallele e quarta al trampolino.

In categoria Allieve B, Emma Baroni è settima su quasi settanta iscritte e porta al collo le quinte piazze dei salti; medaglia argento al trampolino per Benedetta Viganò. 

Splendido argento per la piccola Greta Savini in trave esordienti; si distingue Alessandra Riva tra le senior con il bronzo al volteggio e quarto parallele.

Tanti piazzamenti per le categorie junior, spicca il bellissimo sesto posto assoluto di Alessandra Valtorta, quinta alla trave e quarta alle parallele ma soprattutto oro al corpo libero! Bronzo per Alessia Martin al trampolino, attrezzo in cui Sveva Maggioni è quinta, mentre Rebecca Le Pera è quinta alle parallele.

Per molte atlete è già sicuro il pass alle Nazionali, resta ancora una prova regionale per aggiudicarsi ancora bei premi. Ecco le junior in posa con Gabriele e Anna, fotografati dalla coordinatrice Sonia, anche stavolta soddisfatta!

Specialita2-2018b




 
CSEN start - prima prova Villasanta 24-25 febbraio 2018 PDF Stampa E-mail

Villasanta (MB) 24-25 febbraio 2018

Nella prima prova regionale del campionato Start di ginnastica artistica, la delegazione di Polisportiva Besanese  guidata da Martina Chinello e Lucia Restelli torna con belle medaglie per qualche atleta e con molta esperienza in più per le molte novelline alla prima esperienza di gara.

IMG-20180226-WA0001

Nelle categorie Allieve, Denise Franchini 7° in trave, Aurora Corti 5° al corpo libero; top ten in trave anche per Valentina Bertarini. Sofia Villa ottiene  una splendida medaglia argento al corpo libero (foto sopra). Ginevra Viganò e l'unica junior in gara proveniente dai corsi base; In categoria senior, su quaranta atlete in gara, ben si sono comportate le nostre Eleonora Sala, Sara Simeone (oro al trampolino, nona generale) e Aurora Pengo (oro alla trave con 11,10 il miglior punteggio assoluto), eccole nelle foto!

IMG-20180226-WA0006

IMG-20180226-WA0005

Prossimo appuntamento con le gara Start il 24-25 marzo nel Palazzetto Ezio Perego di Besana in Brianza, a cui parteciperà una folta rappresentanza di nostre atlete. 

 
Pagina 1 di 12