Sezione Judo

Judo
JUDO GAMES 2017: SUCCESSO ASSICURATO! PDF Stampa E-mail

Giornata divertente e piena di soddisfazioni per tanti mini judoka che si sono ritrovati al palazzetto di Besana Brianza quella di martedì 25 aprile: una settantina di bambini di sette società diverse si sono dati appuntamento per partecipare al “Judo games 2017”, manifestazione ludico sportiva che ha visto atleti dai 4 agli 11 anni confrontarsi con prove tecniche di judo e giochi motori a squadre che li hanno fatti divertire e hanno dato loro grandi soddisfazioni.

Ecco i risultati dei besanesi: medaglia d’oro per Lorenzo Ferrari, Federico Mittone, Amos Veltri, Alessio Crippa e  Merlo Bouih Jaouad.  Medaglia d’argento per Tiberio Spreafico, Leonardo Poli, Mattia Cattaneo, Davide Perrone, Sebastiano Fioccola, Samuele Cassano, Tommaso Stefani, Nelson Barletta e Simone Triscari.   Medaglia di bronzo per Lavinia Cattaneo, Sebastiano Rosa, Francesca Pirovano, Enea Fazio, Alessandro Sironi, Nina Butà, Christian Fioccola, Sofia Schiatti, Diego Spreafico, Lorenzo Mosca, Amos Mariani, Francesco Peraboni, Flaminia Spreafico, Luca Frigerio, Giorgia Villa,  Luca Franceschini, Davide Sironi e Benedetta Amoroso.

Premiate anche le mamme per la gara di torte. Vincitrici mamma Karina, Monica e Filippina!

 
PONI ARGENTO A CATANIA PDF Stampa E-mail

                                            IMG_9579

Appuntamento del Grand Prix a Catania per i judoka cadetti e juniores della polisportiva impegnati sabato 22 e domenica 23 Aprile. Ottimi i loro risultati: Filippo Poni (nella foto) dopo una serie di incontri ben condotti si aggiudica la medaglia d’argento negli junior 66 kg., bronzo per Gaia Franchi nei 48 kg. cadette (foto sotto), bronzo per Castagna Emanuele nei 55 kg. junior  e bronzo per Arianna Galliani nei 44 kg. junior. Settima Martina Caron nei 57 kg. cadette. Nulla di fatto per Valentino Colaianni  e  Davide Porro.

                                                        IMG-20170423-WA0000

 
TROFEO JUDOLANDIA: SUCCESSO STREPITOSO! PDF Stampa E-mail

Domenica fantastica quella passata da 45 mini atleti della polisportiva il 9 aprile a Gorle (BG).  Hanno partecipato al 19° Judolandia, una manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione di 15 società lombarde con 300 bambini dai 4 ai 12 anni, e già per il fatto di aver partecipato sono da considerarsi tutti vincitori. Tutti quanti erano impegnati nella prova tecnica di judo, divisi per età e cintura, e successivamente in altre prove motorie e giochi a squadre che li hanno fatti divertire tantissimo. E al termine, oltre alla meritata medaglia, anche la merenda offerta dalla società organizzatrice e un ottimo ricordo della giornata.    Ecco i nomi di tutti i partecipanti, tutti sul podio come primi, secondi o terzi classificati: Alessio Crippa. Leonardo Marguglio, Simone Iauk, Elia Agnelli, Lorenzo Loiacono, Jaouad Bouih, Christian De Giglio, Alessandro e Davide Sironi, Diego Spreafico, Dominik Adami, Sebastiano Rosa, Giacomo Filz, Nina Butà, Thomas e Manuel Pirotta, Leonardo Poli, Lavinia cattaneo, Lorenzo Ferrari, Lorenzo Mosca, Francesco Brambilla, Maya Ghedini, Simone Di Gesù, Massimo Fusi, Amos Mariani, Mattia Cattaneo, Francesca Pirovano, Tommaso Cazzaniga, Davide Perrone, Francesco Peraboni, Tiziano Fortuna, Tommaso Stefani, Luca Frigerio, Federico Romanelli, Chloè Cadelo, Nelson Barletta, Benedetta Amoroso, Ludovica Merlo, Arianna Garofalo, Samuele Cassano, Matilde Viganò, Giorgia Villa, Giulia Bosco, Alessio Bissola, Eris Elli. (Nelle foto alcuni momenti della manifestazione).

Niente di fatto, invece, per le cinture nere Emanuele Castagna e Arianna Galliani, impegnati nello stesso weekend a Lignano Sabbiadoro per la European Cup juniores. Entrambi si sono fermati nelle rispettive categorie ai turni eliminatori. 

IMG_9294_copia IMG_9292_copia IMG_9353_copiaIMG_9293_copia IMG_9348_copia IMG_9302_copia  IMG_9331_copiaIMG_9352_copia

 
TRIS DI MEDAGLIE ALLE QUALIFICAZIONI JUNIORES PDF Stampa E-mail

Sabato 1 Aprile si è svolta a Ciserano (BG) la fase di qualificazione regionale per il campionato italiano juniores. Tre gli atleti besanesi in gara, due dei quali strappano il visto per la prossima finale nazionale in programma il 6 e 7 Maggio a Ostia.

Eccellente la prova di Veronica Porro (foto a destra) che nella categoria fino a 57 kg. si mette al collo la medaglia d'oro battendo tutte le avversarie. Buona anche la prova di Filippo Poni (foto a sinistra) che nei 66 kg., cede solo un incontro e si aggiudica la medaglia di bronzo. Buon secondo posto per Emanuele Castagna, cadetto 55 kg., che nonostante il piazzamento d'argento non potrà disputare la finale di Ostia.   Veronica e Filippo andranno in finale insieme a Riccardo Galbiati e Arianna Galliani già qualificati di diritto.

                      IMG_9230  vero

Nello stesso week end i più giovani sono stati a Montebelluna ed hanno raccolto i seguenti risultati: medaglia di bronzo per Gaia Masciavè, quinto posto per Noemi Castagna, Gabriele Furlan, Alessandro Valli e Mirko Cazzaniga; si sono fermati ai turni eliminatori i cadetti Samuele Brugnera, Valentino Colaianni e Samuele Scigliano 

 
SUCCESSO AL TROFEO CAMUNO PDF Stampa E-mail

                                            IMG_9150

Domenica 19 Marzo, gli atleti della Polisportiva Besanese sono stati protagonisti bel 5° Trofeo Camuno Memorial Maurizio Presti che si è svolto a Piamborno in provincia di Brescia. Con atleti provenienti da tutta la Lombardia la Società si è classificata al quarto posto nella classifica generale a squadre con un bottino di 10 medaglie, sui 16 atleti in gara.

Nelle competizioni individuali conquistano la medaglia d'oro, vincendo le loro rispettive categorie, Galliani Arianna, Porro Davide (foto a sinistra in alto), Castagna Emanuele (foto a sinistra in basso) e Canarile Pietro.  Ottime prove anche per Poni Filippo e Cazzaniga Mirko che vengono sconfitti nelle rispettive finali e vincono una meritata medaglia d'argento. Chiudono invece con un ottimo terzo posto i giovani Bissola Alessio, Castagna Noemi (foto a destra in alto), Masciavè Gaia e Sutera Martina (foto a detra in basso). Ai piedi del podio finiscono Colaianni Valentino e Corbetta Tecla, giunti quinti, che insieme a Furlan Gabriele, arrivato settimo, Piccoli Matias, Triscari Lorenzo e Valli Alessandro hanno disputato una buona gara mostrando buone doti tecniche e hanno fatto un ottima esperienza in vista dei prossimi impegni.

 Schermata_2017-03-21_alle_08.54.47 Schermata_2017-03-21_alle_08.55.01

IMG_9148      IMG_9136

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 29