Sezione Judo

Judo
GRAND PRIX DI EBOLI E OPEN DI LOMBARDIA PDF Stampa E-mail

Sabato 18 e domenica 19 si è disputato a Eboli il grand prix riservato alla catergoria cadetti e juniores, che ha visto protagoniste Gaia Franchi terza nei 48 kg. cadette, Arianna Galliani, bronzo nei 48 kg. juniores e Veronica Porro bronzo nei 57 kg. juniores. Buona esperienza per gli altri judoka besanesi che, chi prima chi poi, sono però stati fermati ai turni eliminatori. In gara Martina Caron, Emanuele Castagna, Valentino Colaianni, Alessandro Bosis e Davide Porro.

Nello stesso weekend la Besanese si è resa protagonista dell'organizzazione della gara riservata alla categoria Master, cioè gli adulti over 35. Buon terzo posto per Cristian Cattaneo e Sergio Valli, nelle rispettive categorie, e quinto piazzamento per Marco Colaianni. Grazie anche al loro apporto la squadra della Lombardia si è aggiudicata il Trofeo (nella foto la premiazione della squadra lombarda)

IMG_2267

 
CINQUE FINALISTI IN COPPA ITALIA PDF Stampa E-mail

Qualificazione alla finale di Coppa Italia centrata per tutti i judoka besanesi juniores e seniores impegnati sabato 11 novembre nella fase regionale disputata a Ciserano. Ottimo l'argento di Paolo Valli che cede solo in finale, buoni i bronzi di Veronica Porro (nella foto sul podio) e Filippo Poni tra i più giovani in gara, e sufficiente il quinto posto di Elisabetta Pozzi per qualificarsi. Insieme a loro ci sarà Arianna Galliani, qualificata di dirtitto alla finale che si disputerà a fine novembre. 

Nessuna qualificsazione invece per gli esordienti Gaia Masciavè, Matias Piccoli e Alessandro Valli. L'unico a disputare la finale sarà Pietro Canarile, qualificato di diritto nei 66 kg.

              IMG_2186

 
DUE BRONZI AL SANKAKU PDF Stampa E-mail

Sabato 4 e domeinca 5 novembre è stato un week end ricco di appuntamenti per i judoka besanesi. Buoni i risultati per Elisabetta Pozzi (nella foto sotto) e Arianna Galliani che si sono aggiudicate la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie di peso al prestigioso trofeo Sankaku a Bergamo. Quinta nella stessa competizione Veronica Porro, nulla di fatto per Valentino Colaianni e Filippo Poni. Al trofeo Italia disputato sempre a Bergamo buon quinto posto per Pietro Canarile nei 66 kg., e solo un po' di espeirenza per Gaia Masciavè nei 44 kg.  In campo internazionale erano invece impegnati in Slovenia i cadetti Davide Porro, Emanuele Castagna, Alessandro Bosis, Martina Caron e Gaia Franchi. Nessuno di loro ha superato i turni eliminatori.

                       IMG_2147

 
LA NOTTE DEI SAMURAI PDF Stampa E-mail

Sabato 28 ottobre si è svolto al Judo Club Ronin Monza un allenamento riservato alle categorie giovanili, fino agli esordienti (14 anni), condotto dal Maestro Bernabè, in cui 120 ragazzi si sono confrontati nelle loro esperienze motorie e judoistiche, divertendosi insieme. Al termine della manifestazione, alcuni di loro si sono fermati a mangiare insieme e a dormire sul tatami, come dei veri samurai giapponesi. L'esperienza è stata indimenticabile per tutti! Per la besanese erano presenti: Lavinia Cattaneo, Benedetta Amoroso, Arianna Garofalo, Matias Piccoli, Lorenzo e Simone Triscari, Gabriele Furlan, Mirko Cazzaniga, Sebastiano Grioni, Luca Frigerio, Sebastian Bacchini, Nelson Barletta, Samuele Cassano, Tito Gervasoni, Noemi Pastore e Alessandro Galbusera. (nelle foto alcuni dei ragazzi presenti alla notte dei samurai)

IMG_2040_copia    IMG_2042_copia

 
TROFEO CITTA' DI TREVISO PDF Stampa E-mail

Sono buone le notizie che arrivano da Treviso, dove sei portacolori della besanese hanno partecipato ad un trofeo internazionale domenica 22 ottobre. Veronica Porro ed Emanuele Castagna si sono aggiudicati la medaglia d'argento nelle rispettive catergorie di peso, i 57 kg. femminili e i 60 kg. maschili. Buona anche la prova di Valentino Colainni, terzo nei 60 kg., e Alessandro Bosis, bronzo nei 66 kg. Quinto posto per Martina Caron e nulla di fatto per Davide Porro.

Deludente invece il bottino del Trofeo Italia esordienti a L'Aquila dove sia Pietro Canarile che Alessandro Valli non hanno superato i turni eliminatori.

IMG_1983

IMG_1978

IMG_1979

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 35