Sezione Judo

Judo
PORRO E CASTAGNA IN FINALE AGLI ITALIANI PDF Stampa E-mail

Ottime le notizie che arrivano dal palazzetto di Sarnico per ciò che riguarda la qualificazione al campionato italiano cadetti disputata domenica 21 maggio. Sia Davide Porro (nella foto), secondo classificato nei 66 kg. che Emanuele Castagna, terzo nei 55 kg., parteciperanno alla finale del campionato tricolore riservato agli under 18 in programma tra 15 giorni a Riccione. Con loro anche le già qualificate Gaia Franchi e Martina Caron. Niente da fare per Alessandro Bosis, Samuele Scigliano, Samuele Brugnera e Valentino Colaianni.

Buone anche le prestazioni dei master in gara a Tarcento. Medaglia d'argento per Sergio Valli e bronzo per Marco Colaianni. Nulla da fare per Massimiliano Mariani.

                                             IMG_9813

    

 
ARIANNA GALLIANI TERZA AL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR PDF Stampa E-mail

                                              IMG_9685

E' ancora ai vertici del judo italiano la portacolori della besanese Arianna Galliani (nella foto sul podio). 

Domenica 7 Maggio a Ostia, dopo ben quattro incontri, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria fino a 44 kg. , dimostrando ancora una volta di avere tecnica e grinta necessarie per confermarsi tra le migliori judoka italiane nella categoria juniores.  Buone anche le prestazioni di Veronica Porro, settima nei 57 kg. e  Riccardo Galbiati, nono nei 60 kg. Solo un incontro per lo sfortunato Filippo Poni nei 66 kg.

Nessun risultato utile, invece, nella stessa domenica a Bellinzona, dove i più giovani erano impegnati in un trofeo internazionale. Hanno partecipato: Samuele Scigliano, Valentino Colaianni, Samuele Brugnera e Alessandro Valli. 

Nemmeno Emanuele Castagna, cadetto 55 kg., ha superato i turni eliminatori nelle European Cup in Romania

 
MASCIAVE' ARGENTO A CASTELLETTO TICINO PDF Stampa E-mail

Gaia Masciavè, (foto a sinistra) esordiente 40 kg., è l'unica medaglia conquistata nella trasferta di Castelletto Ticino dove sei portacolori della besanese hanno partecipato all'ottavo trofeo del lago Maggiore domenica 30 aprile. Gaia cede solo la finale ad un'atleta più esperta e si mette al collo la medaglia d'argento, mentre Samuele Scigliano, Valentino Colaianni, Gabriele Furlan, Alessanro Valli e Alessio Bissola non riescono a superare i turni eliminatori. Tanta esperienza positiva per loro che comunque dimostrano un buon miglioramento tecnico.

                                               

        IMG_9622        IMG_9621

Nella stessa domenica erano impegnati anche i nostri master a Padova. Fantastico il primo posto di Sergio Valli (foto a destra) e il strepitoso il terzo di Massimiliano Mariani.

 
JUDO GAMES 2017: SUCCESSO ASSICURATO! PDF Stampa E-mail

Giornata divertente e piena di soddisfazioni per tanti mini judoka che si sono ritrovati al palazzetto di Besana Brianza quella di martedì 25 aprile: una settantina di bambini di sette società diverse si sono dati appuntamento per partecipare al “Judo games 2017”, manifestazione ludico sportiva che ha visto atleti dai 4 agli 11 anni confrontarsi con prove tecniche di judo e giochi motori a squadre che li hanno fatti divertire e hanno dato loro grandi soddisfazioni.

Ecco i risultati dei besanesi: medaglia d’oro per Lorenzo Ferrari, Federico Mittone, Amos Veltri, Alessio Crippa e  Merlo Bouih Jaouad.  Medaglia d’argento per Tiberio Spreafico, Leonardo Poli, Mattia Cattaneo, Davide Perrone, Sebastiano Fioccola, Samuele Cassano, Tommaso Stefani, Nelson Barletta e Simone Triscari.   Medaglia di bronzo per Lavinia Cattaneo, Sebastiano Rosa, Francesca Pirovano, Enea Fazio, Alessandro Sironi, Nina Butà, Christian Fioccola, Sofia Schiatti, Diego Spreafico, Lorenzo Mosca, Amos Mariani, Francesco Peraboni, Flaminia Spreafico, Luca Frigerio, Giorgia Villa,  Luca Franceschini, Davide Sironi e Benedetta Amoroso.

Premiate anche le mamme per la gara di torte. Vincitrici mamma Karina, Monica e Filippina!

 
PONI ARGENTO A CATANIA PDF Stampa E-mail

                                            IMG_9579

Appuntamento del Grand Prix a Catania per i judoka cadetti e juniores della polisportiva impegnati sabato 22 e domenica 23 Aprile. Ottimi i loro risultati: Filippo Poni (nella foto) dopo una serie di incontri ben condotti si aggiudica la medaglia d’argento negli junior 66 kg., bronzo per Gaia Franchi nei 48 kg. cadette (foto sotto), bronzo per Castagna Emanuele nei 55 kg. junior  e bronzo per Arianna Galliani nei 44 kg. junior. Settima Martina Caron nei 57 kg. cadette. Nulla di fatto per Valentino Colaianni  e  Davide Porro.

                                                        IMG-20170423-WA0000

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 35