Sezione Judo

Judo
JUDO: BESANESE PRIMA SOCIETA' DELLA LOMBARDIA! PDF Stampa E-mail

La Federazione Italiana JUDO (FIJLKAM) ha divulgato la classifica generale del quadriennio 2013/2016 e la polisportiva Besanese ha ottenuto un fantastico ventesimo posto in Italia (su oltre 600 squadre) e il primo posto in Lombardia ! Un risultato strepitoso grazie ai risultati degli atleti che calcano i tatami di tutta Italia mietendo successi, e che anche a livello internazionale fanno ben figurare. Ora aspettiamo i giovani e giovanissimi curiosi di provare l'esperienza agonistica che potrà regalare loro grosse soddisfazioni, per crescere ancora di più e mantenerci a livelli altissimi ! Forza ragazzi !!! e complimenti a tutti...

                               classifica

 
JUDO: INIZIATO IL CORSO DI DIFESA PERSONALE PDF Stampa E-mail

 

                              IMG_7576

Mercoledì 7 settembre è iniziato al palazzetto E. Perego il corso per adulti di Judo e DIFESA PERSONALE, dove chiunque, uomini e donne, ragazzi e ragazze, dai 15 anni in su, possono imparare le basi della difesa personale, fino a diventare cinura nera, e anche oltre... E' quello che hanno fatto Massimialino Mariani, Cristian Cattaneo ed Emanuele Scigliano che lo scorso giugno, dopo un percorso col Maestro Bernabè, insegnate di ed. fisica e docente del corso, V dan, hanno affrontato l'esame con la commissione regionale e lo hanno brillantemente superato. Così come i loro compagni ancora piu esperti, Luciano Pessina e Martino Canarile, che sono stati promossi cintura nera secondo Dan. E tutti sono ancora in materassina per proseguire il loro cammino, imparare cose nuove e aiutare i principianti... nello spirito del judo!

Leggi tutto...
 
JUDO: OTTO NUOVE CINTURE NERE! PDF Stampa E-mail

Sabato 18 giugno si sono svolti a Ciserano gli esami per il passaggio alla cintura nera o di dan e ben dieci atleti besanesi hanno raggiunto il loro obiettivo! Ottimi Martino Canarile e Luciano Pessina, già cinture nere facenti parte del gruppo degli adulti, che hanno superato brillantemente il loro esame e hanno conquistato il grado di cintura nera secondo DAN. E molto bene anche tutte le cinture marroni che hanno conquistato la tanto ambita cintura nera, dopo mesi di preparazione, dimostrando un'ottima tecnica anche nell'esecuzione dei kata e non solo nell'agonismo. Sono nuove cinture nere Emanuele Castagna, Cristian Cattaneo, Mattia Bernabè, Diego Brugnano, Massimiliano Mariani, Filippo Poni, Veronica Porro ed Emanuele Scigliano. Complimenti a tutti!

Leggi tutto...
 
JUDO: POZZI ARGENTO AGLI ASSOLUTI PDF Stampa E-mail

Altra grande prestazione quella di Davide Pozzi, (a sinistra nella foto sotto) atleta della polisportiva Besanese e della nazionale italiana juniores di judo, che sabato 11 giugno ha partecipato alla finale del campionato italiano assoluto che si è disputato a Salsomaggiore e non ha deluso le aspettative, confermandosi ai vertici del judo italiano. Dopo il titolo di campione italiano juniores, e il terzo posto conquistato lo scorso anno in questa che è la gara nazionale più importante perché vede come partecipanti solo le cinture nere più forti, anche quest'anno Davide dopo tre incontri vinti approda alla finale nella categoria fino a 100 kg. Trova però sul suo cammino un forte finanziere che gli nega un ulteriore titolo ma la medaglia d'argento conquistata è davvero di prestigio! Grande Davide! Niente da fare per i suoi compagni di squadra, Riccardo Galbiati nei 60 kg. e Paolo Valli nei 66 kg., fermati al primo turno, così come le ragazze Elisabetta Pozzi (63 kg.) e Arianna Galliani (48 Kg.) che hanno gareggiato domenica 12.

                                                 IMG_6589

 
JUDO: FINALE CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI PDF Stampa E-mail

Sabato 4 giugno ad Ostia si è svolta la finale del campionato italiano esordienti (nati nel 2002/2003) a cui hanno partecipato tre atleti besanesi, tutti alla prima finale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 34