Sezione Judo

Judo
TROFEO DI CASTELLANZA PDF Stampa E-mail

Domenica 26 febbriaio 2017 si è svolta a Castellanza una manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione di 40 società di Lombardia e Piemonte, per un toitale di 500 iscritti. Per la besanese erano in gara tre ragazzi nati nel 2006/2007 che hanno fatto un tris di medaglie nelle rispettive categorie: oro per Triscari Simone nei 35 kg. argento per Giorgia Villa tra le donne e bronzo per Riccardo Cavenago nei 25 kg. Ottima la loro esperienza! (Nella foto da sinistra Simone, Riccardo e Giorgia). 

A Genova si è invece svolto il trofeo internazionale "Città di Colombo" per le categorie cadetti e juniores. Oltre 1000 gli atleti in gara tra cui i besanesi Sameuele Brugnera, Valentino Colaianni, Samuele Scigliano, Emanuele Castagna (quinto tra gli juniores), Porro Davide, Martina Caron, Franchi Gaia, Brugnano Diego, Veronica Porro e Filippo Poni che, chi prima chi dopo, si sono fermati ai turni eliminatori. Buona la prova di Arianna Galliani, juniores 44 kg., giunta terza (nella foto a destra sul podio)

                 IMG_8935  Galliani-judo-besanese

 
JUDO: 5 MEDAGLIE AL TROFEO DI LAVIS PDF Stampa E-mail

Nel week end del 11 e 12 febbraio, gli atleti della Polisportiva Besanese sono stati impegnati in diverse competizioni.

A Lavis (TN) ottima medaglia d’oro conquistata da Paolo Valli nella classe senior 66 kg, e quattro medaglie di bronzo conquistate da Veronica Porro (Jun. 57 kg), Diego Brugnano (Jun. 60 kg.) e gli irriducibili Sergio Valli e Colaianni Marco (classe Master, nella fotp sotto).

E’ stata un’ottima occasione anche per i più giovani Colaianni Valentino (cad. 60 kg,) Samuele Brugnera (cad. 50 kg ) e Masciavè Gaia, che ha chiuso la sua gara al quinto posto, per continuare nel loro percorso di crescita che speriamo li vedrà affrontare impegni sempre più importanti.

A Follonica, in Toscana gli atleti Franchi Gaia, Davide Porro e Emanuele Castagna hanno invece partecipato alla European Cup, dove si sono affrontati i migliori atleti Europei della categoria Cadetti. I tre ragazzi hanno mostrato buone doti tecniche ed fatto un’ottima esperienza in vista dei prossimi impegni. 

                                      SERGIO

 
DUE MEDAGLIE D'ORO A COMO! PDF Stampa E-mail

Nel weekend del 4 e 5 febbraio gli atleti della Polisportiva Besanese sono stati impegnati su più fronti. Ad Ostia nelle finali dei Campionati Italiani Assoluti, con Pozzi Davide, che si è fermato ai quarti di finale a causa di un infortunio, e con Valli Paolo e Galliani Arianna che hanno fatto un'ottima esperienza in vista dei prossimi impegni.

Un folto gruppo di atleti ha invece partecipato al Trofeo Internazionale di Como, dove Masri Omar e Canarile Pietro, hanno partecipato come prestiti per la società del C.S. Torino, risultando decisivi nell'incontro alla conquista della medaglia d'oro nella gara a squadre.

Nelle gare individuali hanno conquistato l'oro Poni Filippo (ju/se 66 kg) e Canarile Pietro (cat. Es b 60 kg). Medaglia d'argento per Franchi Gaia (cad. 48 kg), Brugnano Diego (ju/se 60 kg) e Corbetta Tecla (es a 57 kg), che era alla sua prima competizione;  quinto posto di Masciavè Gaia. E' stata un'ottima esperienza per tutti gli altri partecipanti, visto che per i più giovani si è trattato della loro prima gara: hanno partecipato nella cat. Cadetti Colaianni Valentino e Scigliano Samuele, nella categoria Esordienti B Castagna Noemi, Cazzaniga Mirko, Masri Omar, Sutera Martina, Triscari Lorenzo e Valli Alessandro ed infine nella categoria Esordienti A Bissola Alessio ed Elli Eris. (nelle foto Pietro Canarile a sinistra e Poni Filippo a destra)

                        Pietro                      Pippo

 
JUDO: GLI ORARI DELLA NUOVA STAGIONE 2016/2017 (DAL 3 OTTOBRE) PDF Stampa E-mail

  orario__copia_2

ECCO GLI ORARI DELLA STAGIONE 2016/2017 IN VIGORE  DAL 3 OTTOBRE 2016. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CHIAMARE RAFFAELLA AL 339.3741204

 
JUDO: BESANESE PRIMA SOCIETA' DELLA LOMBARDIA! PDF Stampa E-mail

La Federazione Italiana JUDO (FIJLKAM) ha divulgato la classifica generale del quadriennio 2013/2016 e la polisportiva Besanese ha ottenuto un fantastico ventesimo posto in Italia (su oltre 600 squadre) e il primo posto in Lombardia ! Un risultato strepitoso grazie ai risultati degli atleti che calcano i tatami di tutta Italia mietendo successi, e che anche a livello internazionale fanno ben figurare. Ora aspettiamo i giovani e giovanissimi curiosi di provare l'esperienza agonistica che potrà regalare loro grosse soddisfazioni, per crescere ancora di più e mantenerci a livelli altissimi ! Forza ragazzi !!! e complimenti a tutti...

                               classifica

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 35