Sezione Judo

Judo
JUDO: TROFEO JUDO INSIEME 2016 PDF Stampa E-mail

                                     IMG-20160528-WA0017

Centotrenta scatenati bambini hanno dato vita, sabato 28 maggio, al “Trofeo Judo Insieme”, manifestazione ludico sportiva che ha visto come protagonisti i mini judoja di otto società  della lombardia chiudere l’annata in bellezza, impegnati in giochi motori, percorsi, esibizione tecniche e prove agonistiche, il tutto all’insegna del divertimento.

Leggi tutto...
 
JUDO: OTTO FINALISTI AI CAMPIONATI ITALIANI PDF Stampa E-mail

Domenica di grande successi quella del 22 maggio per i judoka della polisportiva, interessati in tre prove diverse. Gli esordienti B (anno 2002 e 2003) hanno ben figurato nella fase di qualificazione regionale valevole per il loro campionato italiano che si disputerà prossimamente a Ostia. Ottima medaglia d'argento per la neo cintura marrone Samuele Scigliano nei 55 kg; medaglia di bronzo per il giovanissimo Pietro Canarile nei 60 kg. e quinto piazzamento per Valentino Colaianni sempre nei 55 kg. Tutti e tre strappano il visto per la finale romana, in cui si confronteranno con i migliori judoka d'Italia! Bene anche i loro compagni più grandi impegnati nella qualificazione per il campionato italiano assoluto, riservato alle cinture nere. Oltre a Davide Pozzi e Arianna Galliani, già qualificati di diritto, andranno in finale a Parma Paolo Valli, oro in qualifica nei 66 kg., Elisabetta Pozzi, seconda in regione nei 63 kg., e Riccardo Galbiati, argento nei 60 kg. Ottimo anche il risultato di Davide Pozzi, impegnato in Spagna a La Coruna, nell'European Cup. Ha sbaragliato la concorrenza nei 100 kg. e si è aggiudicato la medaglia d'oro! Complimenti a tutti... (Nelle foto da sinistra Valli, Scigliano, Pozzi e Canarile)

 IMG_6453 IMG_6450    IMG_6449     IMG_6451   

 
JUDO: RICCO BOTTINO ALLA COPPA LOMBARDIA! PDF Stampa E-mail

                                         IMG_6358

Sabato 7 e domenica 8 maggio si è svolta a Manerba del Garda la gara di Coppa Lombardia, gara che vede imnpegnate tutte le categorie, da esordienti a seniores. Ottimi i risultati dei besanesi (alcuni di loro nella foto sopra con l'allenatore Alessandro Comi) che hanno portato a casa numerose medaglie e hanno dimostrato, soprattutto i più giovani, un netto miglioramento. Due le medaglie d'oro con i fratelli Porro, Veronica nei 57 kg. e Davide nei 55 kg. cadetti; tre le medaglie d'argento con Samuele Scigliano (Es.B 55 kg.), Gaia Masciavè (Es. A 36 kg.) e Mirko Cazzaniga (Es. A 36 kg.); bronzo per Alessandro Valli (ES. B 45 Kg.), Gabriele Furlan (Es. A 45 kg.), Emanuele Castagna (cadetto 55 kg.) e Diego Brugnano (junior 60 kg.). Ottimo anche il quinto posto di Paolo Valli (senior), Matias Piccoli (es. A 55 kg.) e Samuele Brugnera (50 Kg. Es. B). Nulla di fatto per Valentino Colaianni fermato da una svista arbitrale. (Nella foto a sinistra il podio di Samuele Scigliano, a destra Gaia Masciavè, entrambi secondi classificati, sotto Mirko Cazzaniga e Gabriele Furlan). Grazie a tutti questi risultati la Besanese si è classificata al sesto posto su 70 squadre partecipanti!

Samu Gaia

IMG_6347  IMG_6349

 
JUDO: IL MAESTRO MURAKAMI A BESANA PDF Stampa E-mail

IMG_6274 IMG_1245 

           mura          IMG_6266

Duecentoventi atleti, tra insegnanti e ragazzi, sono i judoka che sono saliti sul tatami besanese domenica 1 Maggio per un'occasione davvero unica. Il maestro giapponese 8° dan, attuale direttore tecnico della nazionale italiana, Maestro Murakami, era in visita, mandato dalla Federazione insieme al Maestro Franco Capelletti, 9° Dan, e al vice presidente del Comitato Lombardo Santo Pesenti, per scoprire i nuovi talenti che porteranno in alto i colori del judo italiano alle  Olimpiadi di Tokyo 2020 e per confrontarsi coi tecnici lombardi.

Leggi tutto...
 
JUDO: POZZI DAVIDE CAMPIONE D'ITALIA E GALLIANI VICE ! PDF Stampa E-mail

Si è laureato Campione d'Italia 2016 nella categoria juniores fino a 100 kg. il nostro atleta Davide Pozzi, che conferma l'ottimo stato di forma e che migliora il secondo posto dello scorso anno. Quattro gli incontri disputati nella finale di sabato 23 aprile svolta a Catania, nessun errore e nessuna speranza per gli avversari! Davide scrive ancora una volta  il suo nome tra i più forti atleti, sia sul panorama nazionale che internazionale. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 35