Sezione Judo

Judo
JUDO: POZZI DAVIDE CAMPIONE D'ITALIA E GALLIANI VICE ! PDF Stampa E-mail

Si è laureato Campione d'Italia 2016 nella categoria juniores fino a 100 kg. il nostro atleta Davide Pozzi, che conferma l'ottimo stato di forma e che migliora il secondo posto dello scorso anno. Quattro gli incontri disputati nella finale di sabato 23 aprile svolta a Catania, nessun errore e nessuna speranza per gli avversari! Davide scrive ancora una volta  il suo nome tra i più forti atleti, sia sul panorama nazionale che internazionale. 

Leggi tutto...
 
JUDO: BRUGNERA SAMUELE SUL PODIO PDF Stampa E-mail

Domenica 17 aprile la Besanese ha partecipato con due atleti al trofeo di Castelletto Ticino. Buona la prestazione dell'esordiente Samuele Brugnera che nella categoria 50 kg. parte bene e riesce ad approdare alla finale per il terzo posto dove, battendo l'avversario prima del limite di tempo, si aggiudicaca la medaglia di bronzo (foto del podio). Nulla da fare invece per il più giovane Alessandro Valli che non riesce a superare i turni eliminatori nella categoria fino a 45 kg. Nulla da fare nemmeno per Valentino Colaianni, impegnato nel difficile Trofeo Italia a Martina Franca. Si ferma ai turni eliminatori della categoria fino a 55 kg.

                                      IMG_6196

 
JUDO: TROFEO JUDOLANDIA 2016 E EUROPEAN CUP PDF Stampa E-mail

               IMG_6129            pz

Domenica 10 aprile si è svolto a Gorle il consueto trofeo "Judolandia", manifestazione educativa che coinvolge oltre 300 mini judoka dai 5 ai 12 anni. I ragazzi hanno l'opportunità di confrontarsi e cimentarsi non solo in prove judoistiche e tecniche, ma anche in giochi motori individuali e di squadra... Risultato: divertimento assicurato!

Leggi tutto...
 
JUDO: PIOGGIA DI MEDAGLIE AL GRAND PRIX ! PDF Stampa E-mail

Pioggia di medaglie quella conquistata dai judoka besanesi domenica 3 aprile al Grand Prix regionale di Ciserano. Tecnica, grinta e determinazione sfoggiate senza timore hanno permesso ai ragazzi besanesi di salire in gran numero sul podio, dimostrando una netta superiorità sugli avversari, nonostante il passaggio, per alcuni, della categoria di peso.

Ecco i risultati nel dettaglio: medaglie d'oro per Davide Porro (55 kg. cadetto), Filippo Poni (66 kg. cadetto) e Veronica Porro (57 kg. cadetta); medaglie d'argento per Martina Caron (57 kg. cadetta) e Pietro Canarile (60 kg. esordiente); e ancora medaglie di bronzo per Alessandro Bosis (60 kg. cadetto), Emanuele Castagna (55 kg. cadetto), Samuele Scigliano (55 kg. esordiente), Valentino Colaianni (55 kg. esordiente), Piccoli Matias (55 kg. esordiente A), Gaia Masciavè (36 kg. esordiente A), Martina Sutera (63 kg. esordiente); buoni piazzamenti, tra il quinto e il nono, per Mirko Cazzaniga, Lorenzo TriscariGabriele Furlan e Alessandro Valli.

Nulla da fare invece nella qualificazioni per il campionato italiano juniores dove Diego Brugnano, nonostante il secondo posto nei 55 kg., non potrà accedere alla finale. (Nelle foto i podi con i ragazzi. Da sinistra Veronica e Martina, Filippo, Davide, Emanuele, Pietro, Samuele, Valentino, Alessandro, Martina, Matias e Gaia)

porrocaron Poni Porrocasta Pietro Scillyvale Bosis Martina Tias IMG_6103

 
JUDO: FINALE AMARA PER I BESANESI ! PDF Stampa E-mail

Nessuna medaglia conquistata nella finale del campionato italiano classe cadetti (1999/2000/2001) disputato ad Ostia sabato 19 e domenica 20 marzo. Purtroppo nessun portacolori della Besanese è riuscito ad esprimersi al meglio per piazzarsi al vertice del judo italiano, nonostante tre dei ragazzi fossero medagliati nel 2015. Poca convinzione e troppe preoccupazioni non hanno mai fatto esprimere al meglio nessuno di loro. Ecco il loro piazzamento: Veronica Porro è giunta settima nei 57 kg., Alessandro Bosis (vicecampione italiano uscente) è giunto nono nei 50 kg., così come Davide Porro nei 55 kg.; decima Martina Caron nei 52 kg., diciassettesimo Emanuele Castagna nei 50 kg. e trentaduesimo Filippo Poni nei 60 kg.

Ottimo come sempre invece l'allenamento regionale di Figino Serenza (CO) a cui hanno fatto parte quattro besanesi: Grioni Sebastiano, Masri Omar, Colaianni Valentino e Scialanga Samuele, che hanno potuto confrontarsi con ragazzi della loro età ma di altre palestre, per affinare la tecnica del judo, seguiti dal responsabile per la Lombardia del settore giovanile, Maestro Fabrizio Bernabè

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 34