Sezione Judo

Judo
JUDO: PIOGGIA DI MEDAGLIE AL GRAND PRIX ! PDF Stampa E-mail

Pioggia di medaglie quella conquistata dai judoka besanesi domenica 3 aprile al Grand Prix regionale di Ciserano. Tecnica, grinta e determinazione sfoggiate senza timore hanno permesso ai ragazzi besanesi di salire in gran numero sul podio, dimostrando una netta superiorità sugli avversari, nonostante il passaggio, per alcuni, della categoria di peso.

Ecco i risultati nel dettaglio: medaglie d'oro per Davide Porro (55 kg. cadetto), Filippo Poni (66 kg. cadetto) e Veronica Porro (57 kg. cadetta); medaglie d'argento per Martina Caron (57 kg. cadetta) e Pietro Canarile (60 kg. esordiente); e ancora medaglie di bronzo per Alessandro Bosis (60 kg. cadetto), Emanuele Castagna (55 kg. cadetto), Samuele Scigliano (55 kg. esordiente), Valentino Colaianni (55 kg. esordiente), Piccoli Matias (55 kg. esordiente A), Gaia Masciavè (36 kg. esordiente A), Martina Sutera (63 kg. esordiente); buoni piazzamenti, tra il quinto e il nono, per Mirko Cazzaniga, Lorenzo TriscariGabriele Furlan e Alessandro Valli.

Nulla da fare invece nella qualificazioni per il campionato italiano juniores dove Diego Brugnano, nonostante il secondo posto nei 55 kg., non potrà accedere alla finale. (Nelle foto i podi con i ragazzi. Da sinistra Veronica e Martina, Filippo, Davide, Emanuele, Pietro, Samuele, Valentino, Alessandro, Martina, Matias e Gaia)

porrocaron Poni Porrocasta Pietro Scillyvale Bosis Martina Tias IMG_6103

 
JUDO: FINALE AMARA PER I BESANESI ! PDF Stampa E-mail

Nessuna medaglia conquistata nella finale del campionato italiano classe cadetti (1999/2000/2001) disputato ad Ostia sabato 19 e domenica 20 marzo. Purtroppo nessun portacolori della Besanese è riuscito ad esprimersi al meglio per piazzarsi al vertice del judo italiano, nonostante tre dei ragazzi fossero medagliati nel 2015. Poca convinzione e troppe preoccupazioni non hanno mai fatto esprimere al meglio nessuno di loro. Ecco il loro piazzamento: Veronica Porro è giunta settima nei 57 kg., Alessandro Bosis (vicecampione italiano uscente) è giunto nono nei 50 kg., così come Davide Porro nei 55 kg.; decima Martina Caron nei 52 kg., diciassettesimo Emanuele Castagna nei 50 kg. e trentaduesimo Filippo Poni nei 60 kg.

Ottimo come sempre invece l'allenamento regionale di Figino Serenza (CO) a cui hanno fatto parte quattro besanesi: Grioni Sebastiano, Masri Omar, Colaianni Valentino e Scialanga Samuele, che hanno potuto confrontarsi con ragazzi della loro età ma di altre palestre, per affinare la tecnica del judo, seguiti dal responsabile per la Lombardia del settore giovanile, Maestro Fabrizio Bernabè

 
JUDO: UN ORO E TRE ARGENTI A CISERANO PDF Stampa E-mail

                                    IMG_5938

Domenica 13 marzo i giovanissimi judoka appartenenti alle classi esordienti A (2004) e Ragazzi (2005/2006) (foto sopra, da sinistra: Alessio, Gabriele, Mirko, Matias ed Eris) hanno partecipato a Ciserano (BG) al Trofeo Young Lions... Otto atleti in gara per la besanese che si sono comportati egregiamente vincendo molti incontri. Medaglia d'oro per l'ottimo  Matias Piccoli nei 55 kg, medaglia d'argento per Gaia Masciavè (36 kg.), Eris Elli (36 kg.) e Giorgia Villa (44 kg.). Quinto posto per Gabriele Furlan (45 kg.), Mirko Cazzaniga (35 kg.) e Alessio Bissola (35 kg.) nella numerosa categoria con ben 31 atleti e settimo posto per Gabriele Ghezzi nei 50 kg. Tutti hanno tenuto un'ottima condotta di gara e sono pronti a migliorarsi al prossimo impegno! (Nelle foto sotto da sinistra Matias, Eris, Giorgia, Gabriele, Alessio e Gaia)

Nello stesso weekend gli juniores erano impegnati a Coimbra in una tappa di European Cup. Ottimo secondo posto per Davide Pozzi nei 100 kg, mentre Riccardo Galbiati e Arianna Galliani non riescono a superare i turni eliminatori.

MatiasErisGiorgia  GabriAle Gaia

 
JUDO: ORO, ARGENTO E BRONZO A CISERANO PDF Stampa E-mail

Saranno sei i finalisti besanesi al campionato italiano cadetti di judo in programma sabato 19 e domenica 20 marzo ad Ostia.  Oltre ai già qualificati di diritto Alessandro Bosis, Martina Caron e Davide Porro ci saranno anche Emanuele Castagna, medaglia d'oro alle qualificazioni regionali nei 50 kg., disputate sabato 5 marzo, Veronica Porro, medaglia d'argento nei 57 kg., e Filippo Poni medaglia di bronzo nei 60 kg. Ottimo risultato per i nostri giovani atleti che si batteranno con tutti i più forti d'Italia e difenderanno le medaglie nazionali conquistate nel 2015. Forza!  Domenica 6 marzo è stato invece il turno degli esordienti, impegnati nel grand prix regionale, che hanno conquistato lo stesso bottino dei compagni cadetti: oro per Valentino Colaianni nei 55 kg., argento per Pietro Canarile nei 60 kg. e bronzo per Samuele Scigliano nei 55 kg.

Nelle foto da sinistra gli ori di Castagna e Colaianni e il bronzo di Scigliano, argento per Porro e Canarile e bronzo per Poni

IMG_5880samuIMG_5881IMG_5884 IMG_5879

 
JUDO: POZZI ORO A VITTORIO VENETO PDF Stampa E-mail

           davide                      IMG_5861 

Sabato 27 e domenica 28 febbraio gli juniores e i cadetti si sono recati a Conegliano Veneto per disputare un importante trofeo internazionale valevole come Grand Prix per la classe juniores. Ottimi i risultati dei besanesi che hanno conquistato un oro e tre bronzi. Il campione Davide Pozzi (nella foto a sinistra) non delude le aspettative e con una gara strepitosa batte tutti gli avversari e si aggiudica la medaglia d'oro nei 100 kg. Niente da fare per gli altri due juniores Riccardo Galbiati (60 kg.) e Arianna Galliani che gareggia nei 48 kg.

Buone le prestazione dei cadetti (foto a destra) che tornano con quattro bronzi al collo conquistati da Emanuele Castagna (50 kg.), Alessandro Bosis (55 kg.), Martina Caron (52 kg.) e Veronica Porro (57 kg.). Non sono usciti dai turni eliminatori Davide Porro e Filippo Poni.

Sabato 27 a Gorle si è invece svolto il consueto allenamento regionale mensile per i più giovani (dai 5 ai 13 anni). La besanese ha partecipato con sette atleti (Gabriele Furlan, Matias Piccoli, Tecla Corbetta, Veltri Amos, Alessio Bissola, Sebastiano Grioni e Giacomo Filz) che hanno potuto imparare nuove tecniche grazie all'aiuto dell'olimpionica e pluricampionessa italiana Donata Burgatta, sesto Dan del judo italiano. Un'esperienza ottima con più di 80 ragazzi (nelle foto alcuni momenti dell'allenamento e gli insegnanti insieme a Donata Burgatta)

IMG_1071 IMG_1067 IMG_1068

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 35