Sezione Judo

Judo
JUDO: GALLIANI ARGENTO A GENOVA PDF Stampa E-mail
Sabato 6 e domenica 7 febbraio si è svolto a Genova un importante trofeo internazionale in cui protagonisti sono stati i cadetti e gli juniores più in forma del momento, in vista dei prossimi campionati italiani. Per la besanese ottimo secondo posto di Arianna Galliani nella categoria junior 44 kg. che non delude le aspettative. Purtroppo però è stato l'unico podio della giornata. Quinto posto per Martina Caron, cadetta 52 kg.; settimo piazzamento per Emanuele Castagna, cadetto 50 kg., e Riccardo Galbiati, junior 60 kg.; decimo posto per Alessandro Bosis nei cadetti 55 kg., diciottesimo posto per Veronica Porro nei 57 kg cadette, diciannovesimo Filippo Poni nei 60 kg. cadetti.
 
JUDO: TROFEO INTERNAZIONALE DI TARCENTO PDF Stampa E-mail

Domenica 31 gennaio si è svolto a Tarcento un trofeo internazionale molto importante che ha visto numerosi giovani di diverse regioni confrontarsi ed esprimersi al meglio. Per la besanese erano in gara tre esordienti e due di loro hanno raggiunto il podio. Amici per la pelle e compagni di allenamento Samuele Scigliano e Valentino Colaianni, entrambi nella categoria 55 kg., sono giunti rispettivamente al secondo e terzo posto, dopo ottimi incontri in cui hanno dimostrato un netto miglioramento tecnico. Nulla da fare invece per il più giovane Alessandro Valli, classe 2003, che è rimasto fermo ai turni eliminatori. (Nella foto da sinistra Samuele, Valentino e in mezzo a loro Alessandro)

                                              IMG_5627

 
JUDO: TROFEO ALPE ADRIA PDF Stampa E-mail

Trasferta impegnativa per i judoka della polisportiva Besanese che hanno disputato sabato 23 e domenica 24 gennaio, a Lignano sabbiadoro, il prestigioso trofeo internazionale  Alpe Adria. Tantissime le squadre partecipanti, più di mille gli atleti, due le medaglie per noi: Davide Pozzi nei 100 kg. che  si aggiudica senza storia la medaglia d'oro mentre Arianna Galliani junior 44 kg. vince l'argento perdendo in finale. Difficile la gara per tutti gli altri, che si fermano ai turni eliminatori. Emanuele Castagna nono nei 50 kg., Veronica Porro undicesima nei 57 kg., Riccardo Galbiati dodicesimo nei 60 kg., Alessandro Bosis dodicesimo nei 55 kg., Martina Caron dodicesima nei 52 kg., Filippo Poni diciottesimo nei 60 kg. e Porro Davide trentatreesimo nei 55 kg. (Nella foto a sinistra Arianna Galliani con le altre medagliate e Pozzi a destra)

          IMG_5605   IMG_5606

 
JUDO: TROFEO DI LAVIS PDF Stampa E-mail

Domenica impegnativa per i judoka della Polisportiva Besanese impegnati nel trofeo internazionale di Lavis domenica 17 gennaio. Ecco i loro risultati: nessun problema per Veronica Porro che nella categoria fino a 57 kg. cadette annienta le avversarie e vince la medaglia d'oro.

Leggi tutto...
 
JUDO: MARINA SUTERA PREMIATA AL GRAND PRIX REGIONALE PDF Stampa E-mail

Domenica 10 gennaio a Ciserano si è svolta la premiazione degli atleti lombardi che si sono maggiormente distinti durante tutto l'anno 2015 nelle varie categorie di peso ed età, ragazzi di età comprresa tra i 10 e i 17 anni. Per la besanese è stata premiata Martina Sutera, classe 2003, esordiente A nel 2015, che ha intrapreso la strada agonistica sulla scia dei compagni di squadra più grandi. Martina è giunta al terzo posto nella categoria fino a 57 kg., e il punteggio è stato attributo alle quattro gare di grand prix disputate durante l'anno. (Nelle foto, da sinistra, Martina sul podio a destra; l'allenatrice Perego Raffaella col premio della società e un particolare dei trofei consegnati agli atleti). La Besanese nella classifica per società è giunta al primo posto per la categoria cadetti maschile e al quinto per la categoria cadette femminile. Quarto posto tra gli esordienti maschi.

IMG_5511 IMG_5512 IMG_5513

Nello stesso week end i cadetti (classe 2001-2000-1999) sono volati ad Eindhoven, in Olanda, per disputare un trofeo internazionale di altissimo livello. Buon quinto posto per Alessandro Bosis nei 50 kg, nono piazzamento per Martina Caron (52 kg.), Veronica Porro (57 kg.) e Davide Porro (55 kg.) e buona esperienza per Filippo Poni (60 kg., categoria con più di 100 atleti) ed Emanuele Castagna nei 50 kg.

La nostra campionessa Arianna Galliani è invece partita per il Giappone con la Nazionale italiana per un "training camp" con i migliori judoka juniores al mondo! Brava Arianna !

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 34